Canyoning
Rafting
Trekking
Nature
LIFE!

L'outdoor è vita ...
... outdoor is LIFE!
Ferrata della
Val SERRA
Ferrata della VAL SERRA
La Ferrata della VAL SERRA è un percorso da svolgere in protezione con imbragature e longes che attraversa il Canyon della Val Serra in Umbria.
L'intero percorso è attrezzato con cavi d'acciaio che consentono di camminare sul ciglio del fiume Serra sempre ancorati e in protezione.
Talvolta sono presenti strutture come pedane o appoggi artificiali per consentire il superamento dei passaggi più difficili.
Il fiume Serra, nel tratto del circuito attrezzato, scorre fra pareti di roccia, ed è sovrastato da una vecchia ferrovia. Infatti, in diverse occasioni, il percorso, seguendo il fiume, si immette in dei suggestivi tunnel in pietra dove per qualche tratto si forma il buio.
Il circuito non presenta difficoltà tecniche perticolari, nè costringe ad un impatto emotivo forte con la verticalità. Richiede invece un po' di resistenza fisica, poichè, nell'utilizzo dei mancorrenti in acciaio, si utilizzano molto le braccia.
In questo percorso c'è la possibilità di scegliere:
- Tratto breve (2,5h). Solo la prima parte. Ad anello
- Tratto lungo (5h). Percorso completo. Senza risalite.


Tempo di percorrenza:
Età partecipanti:
Difficoltà:
Caratteristiche del percorso:
Periodo:
Quota ass.
Gruppo minimo:
2,5 h (breve) - 5h (lungo)
min 16 - max 55
Medio - Facile
Ferrata orizzontale
Primavera o Autunno
30€ / pers
6 pers.
Per partecipare a questa uscita ...
Per partecipare ad una nostra uscita presso il circuito della Val Serra in Umbria devi chiamare questo numero:
+39 338 14 50 594
L'associazione ti fornisce tutto il materiale tecnico necessario. Tu devi portare un'abbigliamento adeguato (troverai tutte le informazioni dettagliate nei link qui sotto)




