Cos'altro posso fare dopo il canyoning al Torrente MARCHETTO

Assisi

Il Torrente Marchetto si trova vicinissimo alla 'città serafica'. Assisi, la città di San Francesco, è una delle più belle città umbre. Celeberrime chiese medievali di bellezza unica, sono famose per essere state lo sfondo su cui si sono mossi personaggi storici come Francesco o Chiara.
Bellissima la rocca nella parte alta della città.
Nella Basilica di San Francesco c'è uno dei più importanti cicli pittorici della storia. Il ciclo di San Francesco dipinto da Giotto e dai suoi collaboratori.

Assisi è riconosciuta in tutto il mondo come simbolo della pace.

Canyoning_Assisi.jpg
Canyoning_Mortaro_Grande.jpg

Monte Subasio

Il Torrente Marchetto scorre proprio ai piedi del Monte Subasio. Da Assisi è possibile salire con la macchina fino alla cima della montagna e attraversarla tutta fino a riscendere dal versante opposto e visitare la bellissima cittadina di Spello.
La strada, pochi chilometri dopo Assisi, salendo, passa davanti al celebre Eremo di San Francesco. Un luogo di pace che merita senz'altro una visita.
Invece, sulla cima, nella parte finale, poco prima di riscendere verso Spello, ci sono i Mortari (Mortaro Grande e Mortaro Piccolo). Due doline di impressionanti dimensioni, dalle forme stupefacentemente regolari. 

 

Canyoning MARCHETTO.jpg

Torna a > Canyoning MARCHETTO