top of page

Cos'altro posso fare dopo il canyoning di PAGO LE FOSSE

Cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore è la cascata più alta d'Europa. Si sviluppa in quattro salti. Il primo, il più grande, è alto 90m.

la Cascata delle Marmore è un'opera artificiale risalente al 271 a.C., voluta dal console romano Curio Dentato, il quale, per bonificare la piana reatina dalle paludi create dal fiume Velino, fece costruire un letto artificiale (il cavo Curiano) che convogliava le acquae verso il sottostante fiume Nera, creando lo spettacolare salto d'acqua. 

Lago di Piediluco

A monte della Cascata delle Marmore c'è il lago di Piediluco, che prende il nome dal bellissimo paesino che si sviluppa lungo la costa.

Il luogo merita senza dubbio una visita.

Norcia

Bellissima città di origine medievale, ha dato i natali a S.Benedetto. Situata all'inizio di un ampio altopiano, è tutta contenuta in un'antica cerchia di mura. Sulla piazza centrale si trova la bellissima basilica dedicata al santo.

Norcia è la patria dei prodotti alimentari di qualità. Salumi, formaggi, tartufi.

Castelluccio di Norcia

Nel grande altopiano del Pian Grande c'è Castelluccio di Norcia, unico centro abitato all'interno di un immeso bacino territoriale di una bellezza incomparabile.

Il Pian Grande è un immenso altopiano sito ai piedi del Monte Vettore, tutto circondato dalle montagne del Parco Naturale dei Monti Sibillini.

In questo altopiano vengono coltivate le lenticchie più pregiate del mondo.

Torna a > Canyoning PAGO LE FOSSE

bottom of page