top of page

Cos'altro posso fare dopo il Canyoning di PRODO

Prodo

Prodo è già un paese turisticamente interessante di per sè.

Il torrente dove si svolge l'attività di Canyoning scorre proprio sotto il bellissimo castello medievale (che però è una prioprietà privata e pertanto non è visitabile.)

Il paesaggio nella zona del torrente è molto suggestivo e di alto valore naturalistico. La vista, dal paese, si apre nel Lago di Corbara (lago artificiale formato dal Tevere), dove peraltro sfocia il torrente stesso.

 

Titignano

A 15 km da Prodo, dove si fa canyoning, c'è un altro borgo medievale con un bellissimo castello e una vista unica sul lago di Corbara. Titignano.

Titignano si raggiunge partendo da Prodo in direzione Todi. Dopo circa 10km c'è il bivio sulla destra. Dopo 4km si scorge l'abitato di Titignano.

Gole del Forello

L'ampia area del Tevere che precede il lago di Corbara è considerata la zona paesaggistica più bella dell'intero bacino del fiume.

Il paesaggio è unico e l'area è escursionisticamente molto interessante. Quest'area viene detta Le Gole del Forello.

Todi

Città storica. Ha dato i natali al celebre Jacopone. Sulla piazza principale si affacciano il Duomo e altri palazzi storici di grande bellezza. All'ingresso della città si incontra il bellissimo templio di S. Maria della Consolazione progettato dal Bramante.

Orvieto

Arroccata su una rupe di tufo, raccoglie nel centro storico elementi artistici e architettonici unici. Il Duomo in stile gotico è considerato una delle chiese più belle del mondo.

Celebre il Pozzo di S.Patrizio, opera architettonica di grande livello.

Torna a > Canyoning PRODO

bottom of page