top of page

Non posso venire a fare Canyoning alle GOLE DEL FARFA se...

... ho meno di 16 anni

Per i ragazzi di età inferiore ai 16 anni abbiamo riservato altre bellissime escursioni (Consulta le nostre schede). Pertanto riteniamo che è meglio iniziare da quelle indicate.

Il vostro problema però si risolve facilmente. Basta solo aspettare qualche anno dopo di che sappiamo già che niente e nessuno vi potrà più fermare!

 

... ho più di 60 anni

Se hai superato i 60 anni purtroppo sei al di sopra dell'età che viene considerata adatta a sostenere questo tipo di uscite.

Siamo coscienti che ci sono persone di questa età che godono di un'ottima forma fisica, hanno svolto attività sportiva tutta una vita e vantano nel loro passato esperienze simili o anche più estreme.

Tuttavia, quello dello stabilire un'età massima, è una regola che qualunque associazione sportiva deve darsi, scegliendo in base a quanto traumatica può essere l'attività che svolge. Le attività outdoor purtroppo non rientrano fra le attività più leggere da questo punto di vista.

Oltre ad una scelta interna all'associazione, questa è una regola oggettiva stabilita dalla polizza assicurativa che pone, come condizione per la copertura, proprio un'età inferiore ai 60 anni. 

... sono notevolmente sovrappeso

Sconsigliamo a persone in forte sovrappeso di intraprendere attività come il torrentismo o il trekking che comportano notevoli spostamenti, avvicinamenti in salita, movimenti ampi.

Vi accoglieremo con entusiasmo dopo una buona dieta.

... sono totalmente inadatto a stare in acqua 

... mi è stato sconsigliato di fare queste attività dal mio medico

La muta in neoprene, di per sè, mantiene a galla la persona che la indossa, anche se questa non sa nuotare. 

Tuttavia sconsigliamo il Canyoning alle Gole del FARFA a chi ha un vero e proprio TERRORE dell'acqua.

Per voi, quello che per altri è un divertimento, può trasformarsi in un incubo. Evitiamo!

Noi di LIFE Outdoors chiediamo, prima di ogni uscita, di sottoscrivere una dichiarazione di buona condizione fisica. Pertanto vi chiediamo di assumere la responsabilità del vostro stato di salute.

Ad ogni modo vi sconsigliamo di mettere la vostra persona a rischio, creando seri problemi a voi stessi e a tutti gli altri partecipanti, se siete a conoscienza del fatto di non essere nelle condizioni di salute giuste per affrontare un'uscita Canyoning.

Torna a > Canyoning FARFA

bottom of page