top of page

Non posso venire a fare Trekking alla Valle dei CALANCHI se ...

... ho meno di 14 anni

I ragazzi di età inferiore ai 14 anni dovranno ancora aspettare un po'.

La Valle dei Calanchi è un trekking di 4h. Richiede energie. Sappiamo benissimo che non vi mancano. Anzi! Ne avete fin troppe. Tuttavia non basta averle. Occorre anche saperle gestire. E per questo serve qualche anno di esperienza in più.

Il vostro problema però si risolve facilmente. Basta solo aspettare qualche anno dopo di che sappiamo già che niente e nessuno vi potrà più fermare!

 

... ho più di 60 anni

Se hai superato i 60 anni purtroppo sei al di sopra dell'età che viene considerata adatta a sostenere questo tipo di uscite.

Siamo coscienti che ci sono persone di questa età che godono di un'ottima forma fisica, hanno svolto attività sportiva tutta una vita e vantano nel loro passato esperienze simili o anche più estreme.

Tuttavia, quello dello stabilire un'età massima, è una regola che qualunque associazione sportiva deve darsi, scegliendo in base a quanto traumatica può essere l'attività che svolge. Le attività outdoor purtroppo non rientrano fra le attività più leggere da questo punto di vista.

... sono notevolmente sovrappeso

Le persone con un girovita superiore alle dimenzioni standard delle imbragature non possono essere imbragate, pertanto sono impossibilitate a fare la discesa in corda di accesso alla Valle.

Al di là di questa impossibilità oggettiva, sconsigliamo a persone in forte sovrappeso di intraprendere attività come il torrentismo o il trekking che comportano notevoli spostamenti, avvicinamenti in salita, movimenti ampi.

Vi accoglieremo con entusiasmo dopo una buona dieta.

... mi è stato sconsigliato di fare queste attività dal mio medico

Noi di LIFE Outdoors chiediamo, prima di ogni uscita, di sottoscrivere una dichiarazione di buona condizione fisica. Pertanto vi chiediamo di assumere la responsabilità del vostro stato di salute.

Ad ogni modo vi sconsigliamo di mettere la vostra persona a rischio, creando seri problemi a voi stessi e a tutti gli altri partecipanti, se siete a conoscienza del fatto di non essere nelle condizioni di salute giuste per affrontare un'uscita Trekking.

Torna a > Trekking valle dei CALANCHI

bottom of page